mercoledì 23 maggio 2018

"Memory", raccolta di poesie che ti lasciano senza fiato

Ciao a tutti/e! Eccomi di nuovo qui dopo una settimana per parlarvi di un libro che mi é piaciuto particolarmente.




Titolo: Memory
Autore: Filippo Parisi
Numero di pagine: 38
Autore: Montag edizioni
Filippo Parisi nasce a Colonia nel 1980 da una famiglia di emigrati. In giovane età si trasferisce a Palermo, dove inizia la sua formazione scolastica. Dopo un percorso politico che lo vede portatore di una ideologia di sinistra social democratica, decide di lasciare la carriera politica locale per dedicarsi a quella artistica.


Si tratta di "Memory di Filippo Parisi, una raccolta di poesie in cui l'autore esplora insieme al lettore il proprio animo interiore, trasmettendogli a pieno tutti i sentimenti di dolore e sofferenza che sta vivendo. Tema centrale in molte poesie è l'amore, quello sofferto, brutale, che ti lacera dentro.
Nonostante questo, riusciamo ad intravedere tra le righe un barlume di speranza, la voglia di rimettersi in gioco e riaprirsi all'amore e alla vita.
Ho deciso di riportarvi di seguito le due poesie che mi hanno colpito maggiormente: Vento, catene e lacrime e Veleno.
Non mi resta che lasciarvi soli con queste magiche parole e ringrazio ancora una volta l'autore Filippo Parisi per avermi omaggiato con le sue splendide poesie.

Vento, catene e lacrime

Impetuoso è questo vento
non mi fa planare come desidero
volare in alto come sogno.

Pesanti queste catene ai piedi
mi intrappolano
lasciano libera la mia fantasia.

Le lacrime che verso
cadono in questo deserto arido 
dove tutto è presente
fuorché la vita.



Veleno








A presto, Nicole.








Nessun commento:

Posta un commento