giovedì 10 maggio 2018

Il mio tour a Torino

Ciao a tutti/e!
Questa settimana si sta rivelando particolarmente intensa ed entusiasmante; domenica pomeriggio, infatti, mi troverò al salone internazionale del libro a Torino e ho ancora un sacco di cose da organizzare!
Oggi però vi vorrei parlare di come si svolgeranno i miei due giorni in questa fantastica città, in modo anche da potervi consigliare nel caso doveste raggiungere la stessa meta. Non sarò sola, il mio compagno ha accettato con piacere di accompagnarmi (vorrei vedere) :D


Il nostro arrivo a Torino è previsto per mezzogiorno a Porta Nuova, dopo di ché raggiungeremo l'hotel per appoggiare le valigie.


La presentazione al salone è alle 14:30 del pomeriggio, quindi almeno per questo arco di tempo non riuscirò a visitare la città.
Ma arriviamo al dunque.



RISTORANTE PERUVIANO LAS LINEAS DE NASCAS


Ebbene si, la nostra prima tappa dopo il salone è proprio il ristorante etnico peruviano Las lineas de Nascas, in via Verzuolo 39. Adoro il cibo sudamericano, in particolare quello peruviano (il mio compagno è peruviano, sono abbastanza di parte :D). La loro specialità è il classico "pollo a la brasa" peruviano arricchito con insalata e salse, veramente fenomenale! Ve lo consiglio se cercate un posto dove mangiare tanto e pagare poco (il portafoglio vi ringrazierà). 
Link al ristorante: http://www.laslineasdenasca.com







PIAZZA VITTORIO VENETO



Questa immensa piazza a ridosso del fiume Po racchiude al suo interno una vasta gamma di pub e varie aree di intrattenimento. Come non farci una bella camminata (e magari qualche selfie)?





Eccezionalmente, questo lunedì non sarà cosi terrificante.

Partiamo subito! 

MUSEO EGIZIO




Che dire, è da quando sono bambina che sogno di visitare l'Egitto e le sue antiche meraviglie. Il museo egizio di Torino è un'ottima partenza! Ritenuto il secondo museo egizio più importante al mondo (dopo quello al Cairo), custodisce più di 16.000 reperti di cui 3.300 esposti al pubblico. Che altro aggiungere, assolutamente da visitare! 
Link al museo: http://www.museoegizio.it




PALAZZO REALE DI TORINO


Ultima tappa della mattinata: la dimora storica della famiglia Sabauda. Questo palazzo in stile barocco, diresse le sorti della città per oltre tre secoli. Se acquistate il biglietto dei musei potete direttamente accedere a: Palazzo reale, armeria reale, galleria Sabauda e museo antichità.





LA VENARIA REALE



Ecco che nel pomeriggio ci concentreremo solo ed esclusivamente a visitare questa meraviglia: la Venaria reale. Dista circa 10 chilometri dalla città di Torino ed è composta dalla reggia, i suoi immensi giardini e il castello della Mandria. Un capolavoro architettonico e storico che non potete non visitare a Torino! 




Purtroppo non faremo in tempo a rimanere a Torino tutto il pomeriggio, alle 17 dovremo fare ritorno alla stazione Porta Nuova.
Sarà sicuramente un viaggio istruttivo e interessante, non vedo l'ora di partire!

E voi? Siete mai stati in questa splendida città? Se si, quale posto avete visitato? 

Alla prossima!

Nicole.













Nessun commento:

Posta un commento