Si sa, da quando Netlix ha bussato alla porta di tante case, la scelta sulle serie tv e films da guardare è aumentata in maniera esponenziale.
Partiamo subito con le cinque più gettonate.
5. PENNY DREADFUL
Serie televisiva statunitense ambientata nella Londra del 1891, narra le vicende di un bizzarro gruppo di persone: Vanessa Yves, Dorian Gray, la creatura, Victor Frankestein, Lily Frankestein e naturalmente l'affascinante Ethan Chandler. Alcuni, come vedete, sono personaggi di famosi romanzi come Dorian Grey di Oscar Wilde, Victor Frankestein di Mary Shelley e nell'ultima stagione anche Dracula di Bram Stoker. Molto originale e ben fatto, la trama è veramente ben strutturata e gli attori altrettanto bravi. Se volete vedere una serie dove compaiono demoni, streghe e spiriti questo è proprio quello che fa per voi.
4. THE RETURNED
A me personalmente era piaciuto molto, peccato che abbiano cancellato la serie dopo la fine della prima stagione.
Consigliatissima!
3. THE FOLLOWING
Un bel thriller con i contro*! Qua vediamo Kevin Bacon nei panni di Ryan Hardy, agente dell'FBI alle prese con un pluriomicida mitomane in fissa con Edgar Allan Poe. Infatti tra il modo in cui uccide le vittime e le sagge parole del maestro, vi sono non poche correlanze. Non resta che guardarlo!
2. UNDER THE DOME
Tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King "The dome", non è un caso se questa serie si trova al secondo posto della classifica. Immaginate questa tranquilla cittadina di Chester's Mill che un bel giorno si ritrova intrappolata sotto un'enorme cupola trasparente, isolandola completamente dal mondo circostante. Molti si chiedono da dove venga e come ci sia finita lì.. sarà opera dell'uomo o di un qualcosa di superiore?
1. LA CASA DE PAPEL
Beh, in testa alla classifica non potevo evitare di inserire questa serie tv spagnola che mi ha letteralmente fatta innamorare.
Un gruppo di sconosciuti (ex galeotti o ladruncoli) si ritrova tra i banchi di una soffitta a mettere in atto uno dei piani più originali che la nazione abbia mai avuto a che fare: la rapina alla zecca di stato. Il tutto, ideato da questa figura possente e ben nascosta, il professore. Riusciranno i nostri eroi nell'intento? Se non l'avete guardata, cosa aspettate?
Bene, bene... e dopo aver conosciuto le cinque serie tv che mi hanno ispirato di più, veniamo a quelle peggiori (secondo il mio innocentissimo punto di vista).
5. THE OA
Ok.. l'unica cosa che mi viene da dire è: ?
Ragazzi, io sono ritardata a volte, ma vi giuro che dopo aver visto tutte le puntate della prima stagione non avevo ancora capito dove volesse andare a parare la serie. So solo che la protagonista è una ragazza adottata di nome Prairie. Compare dopo sette anni dalla sua scomparsa, mette su un gruppetto, dice di chiamarsi THE OA e racconta le sue paranormali sventure. Il resto, vi prego, capitelo voi e poi spiegatemelo. :D
4. SCREAM
No, qua effettivamente non ci siamo. Ho voluto sfidare la sorte e guardarlo nonostante abbia già un bellissimo ricordo dei veri film Scream anni '90, e la decisione finale è proprio un NO. Personaggi senza carattere, storie inventate senza alcuna logica, trama inverosimile e banale. Per me bocciato.
3. OZARK
Avevo grandi aspettative su questa serie, puntualmente infrante già dalla prima puntata. La trama ci sta tutta. Il protagonista, Marty, è un consulente finanziario con un lavoro in incognita molto particolare: recicla denaro sporco per i cartelli della droga messicani. Peccato non mi abbia preso molto, sceneggiatura piatta e momenti di noia frequenti.
2. THE RAIN
1. TREDICI
Ta-daaan! Eccoci arrivati al momento clou della classifica. So che molti di voi non saranno d'accordo con quello che dirò, ma questa serie non riesco proprio a farmela piacere. Come avevo spiegato anche in un mio post recente, rileggendo il libro mi ero un pò ricreduta, ma non abbastanza. L'altro giorno ho provato a guardare anche la seconda stagione, ma nulla. Ho lasciato lí alla prima puntata. Il messaggio che vuol lanciare è importante e molto attuale, ma una serie tv, per essere bella e guadabile, non deve avere solo una trama accattivante/attuale/in cui molti possano rispecchiarsi. I personaggi devono essere credibili (cosa che, mi spiace, molti di questi non lo sono a parer mio) e le vicende devono avere un qualcosa di realistico (anche questo, secondo me, manca eccome!). Insomma, io non lo consiglierei. Leggere il libro non farà male di certo, anche se ce ne sono di migliori che trattano lo stesso argomento.
Bene, spero che questa classifica vi sia piaciuta, ci rivediamo mercoledì prossimo con un nuovo post!
A presto!
Nessun commento:
Posta un commento