giovedì 5 luglio 2018

I tre luoghi sperduti che ogni lettore dovrebbe visitare

Ciao a tutti/e e ben ritrovati/e! Come avete passato questi giorni di caldo atroce? La scorsa settimana non sono riuscita a pubblicare questo post per varie ragioni (e complicanze), ma siccome non voglio perdere altro tempo, ecco qui per parlare di alcuni luoghi sperduti nella natura che ogni lettore DOC dovrebbe visitare.

Si sa che noi lettori amiamo la tranquillità e l'aria aperta, quindi perchè non congiungere queste due cose?
Ecco i tre luoghi che mi hanno lasciato senza fiato.

Premetto che non ci sono stata, ma li ho scoperti documentandomi su internet.

 Buona lettura!









1. Ittoqqortoormiit, Groenlandia. 


È stato più facile a pronunciarlo che a scriverlo :D Ad ogni modo, si tratta di un bellissimo villaggio isolato di soli 460 abitanti, situato sulla costa più orientale della Groenlandia. Chi non vorrebbe perdersi nei colori di quelle casette almeno una volta nella vita? Iniziamo a risparmiare e non dimentichiamoci il giubbotto!





2. Isole Lofoten, Norvegia. 


Metti assieme un paesaggio sublime come quello delle isole Lofoten al nord della Norvegia, con la maestosità delle aurore boreali che ci offre il territorio al di sopra del circolo polare artico e pam! Il gioco è fatto.  Come non resistere a trasferirsi in questo paradiso? Le piccole casette (dette rorbu) di legno di pescatori trasformati ora in bed and breakfast, vi accoglieranno a braccia aperte!




3. Mikladalur, Faroe Island. 


Terminiamo con questo paesaggio nelle isole Faroe, in Danimarca. La popolazione censita nel 2005 era di soli 45 abitanti! Più isolati di cosí! Un vero e proprio paradiso naturalistico che rivela paesaggi mozzafiato e villaggi di pescatori.

Beh, come capirete ho un debole per i paesi del nord, anche se di posti sperduti al mondo ce ne sono davvero tantissimi!




E voi? Eravate a conoscenza di questi posti? Quale dei tre preferite?
Fatemelo sapere!

A presto!











2 commenti:

  1. L'ultimo è davvero un paradiso! Articolo completo e interessante��
    Sarei curiosissima di leggere un successivo articolo riguardante posti sperduti e stregati! Continua così!! ❤

    RispondiElimina